Feriti, arresti e voli sospesi nel secondo giorno di proteste in tutta la Catalogna dopo le condanne shock di ieri nei confronti dei leader separatisti catalani.
Un manifestante ha perso un occhio e un altro un testicolo negli scontri con i Mossos d'Esquadra, la polizia catalana, riferiscono i media spagnoli.
I feriti sono in totale 131 tra i manifestanti e 40 tra gli agenti, tre gli arrestati. All'aeroporto di Barcellona, El Prat, sono stati sospesi 45 voli sui mille in programma. Funzionano invece regolarmente i treni.
Il ministro dell'Interno, Fernando Grande-Marlaska ha annunciato l'apertura di un'inchiesta su chi c'è dietro 'Tsunami Democratic', che ieri ha organizzato la protesta allo scalo di Barcellona.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia