Crisi in AustriaA ruba i soggiorni nella villa di Strache
ATS
22.5.2019 - 17:33
«Vinci un viaggio nella villa di Strache»: con questo annuncio il giornale austriaco «Österreich» mette in palio per i lettori un fine settimana nella villa di Ibiza, teatro dello scandalo che ha visto coinvolto il vicecancelliere austriaco Heinz-Christian Strache.
«Fatevi da soli un'immagine del posto» è scritto sulla pagina web che pubblicizza l'iniziativa. La villa è in offerta su AirBnB per 800-1000 euro a notte, ma la stampa riferisce il tutto esaurito.
Se la partita politica in Austria è appena cominciata, i proprietari della casa delle Baleari sono già i sicuri vincitori dello scandalo austriaco. Nella villa in affitto di Ibiza è stato girato il video con telecamera nascosta che è costato le dimissioni al leader del partito di estrema destra Fpoe e vicecancelliere Strache e del suo braccio destro Johann Gudenus, e la crisi di governo in Austria.
Il video, girato nel luglio del 2017, mostra tentativi di corruzione e offerte di finanziamento illecito del leader della formazione FPÖ verso una sedicente nipote di un oligarca russo.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia