È corsa al selfieUn pontile sul lago di Brienz diventa famoso grazie a una serie TV sudcoreana
Aru
30.4.2023
Die Schweiz als Schausplatz der südkoreanischen Serie «Crash Landing on you»
28.04.2023
Alcune scene della serie sudcoreana Netflix «Crash Landing On You» si svolgono sul lago di Brienz. Un semplice pontile diventa così improvvisamente una calamita per i turisti, tanto da costringere le autorità locali a posizionare un tornello... traendone anche guadagno.
Aru
30.04.2023, 10:22
30.04.2023, 10:24
Aru
Hai fretta? blue News riassume per te
Una serie Netflix ha reso famoso un pontile sul lago di Brienz, motivo per cui ora molti turisti vogliono farsi fotografare lì.
Recentemente, tuttavia, la foto ricordo non è più gratuita. Da giovedì, un tornello blocca l'accesso al molo.
Iseltwald è improssivamente invasa. Il villaggio di 420 abitanti sul lago di Brienz, nel Canton Berna, è diventata una meta da sogno per molti turisti sudcoreani. Il motivo? Vogliono scattare una foto sul pontile pedonale che compare nella serie Netflix «Crash Landing On You».
«Questo non è più il mio villaggio», aveva criticato un residente sulla «NZZ» a metà aprile. E se ne sono accorti anche i responsabili del Comune, che hanno deciso di installare un tornello davanti al molo, come scrive il «Blick». D'ora in poi l'ingresso costa 5 franchi.
«Crash Landing On You» parla di una ricca donna sudcoreana che atterra in Corea del Nord dopo un incidente in parapendio e si innamora di un generale del posto.
In tutto, la scena sul lago di Brienz non dura più di un minuto. Ma a quanto pare abbastanza per dover aspettare fino a un'ora per potersi scattare un selfie sul pontile, commenta ancora il «Blick».