SloveniaLa statua di Melania Trump a Sevnica divide gli animi
ATS
6.7.2019 - 17:38
C'è chi la definisce «una vergogna», chi proprio non ci vede alcuna somiglianza con Melania Trump, e gli animi si scaldano a Sevnica, la città natale dell'attuale first lady Usa in Slovenia, alle porte della quale sorge una statua a lei dedicata.
Dietro l'opera c'è l'artista statunitense ma di base a Berlino Brad Downey, che ha contattato l'artigiano locale Ales Zupevc affinché 'ritagliasse' la figura con una motosega da un tronco alle porte della città da 5000 abitanti, che dall'ingresso di Melania alla Casa Bianca è diventato calamita per turisti, con tanto di gadget e percorsi 'a tema', ricorda la Cnn.
La scultura raffigura la moglie di Donald Trump vestita di blu, come a ricordare la mise che la ex modella indossò in occasione della cerimonia di insediamento di Trump a Washington nel gennaio 2017. Un braccio alzato verso il cielo come in segno di saluto e le fattezze approssimative, dovute forse anche alla tecnica utilizzata per realizzare l'opera che la rende di aspetto 'rustico'.
E poi sarà anche oggetto di un documentario, filmato da Downey, che verrà proiettato come parte di una sua mostra nella capitale slovena Lubiana.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia