COVID-19Il presidente della Lombardia Fontana: «gli spostamenti per lavoro sono permessi»
ATS
8.3.2020 - 12:55
Se le persone devono spostarsi per lavoro lo possono fare e le merci possono viaggiare: il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana, intervistato a Sky Tg24 fornisce alcuni chiarimenti sul decreto.
«Il lavoro è un discrimine – ha detto – e la merce può viaggiare, chi produce deve poter consegnare e le merci devono arrivare per produrre».
«Non dovrei dirlo perché questa mia interpretazione toglie in po' di pathos ma non è un obbligo quello di non circolare ma è un invito», ha poi affermato Fontana ai microfoni di Rtl. Spiegando che aeroporti e stazioni sono aperti.
Si voleva una stretta ancora più importante
Sempre sul decreto, ha aggiunto che per le attività «avrei imposto una chiusura più rigorosa, magari limitandola nel tempo».
Fontana è infatti convinto che un provvedimento di questo tipo avrebbe anche «dal punto di vista psicologico» aiutato le persone a prendere coscienza «che siamo in una situazione grave e che si devono assumere dei comportamenti» consoni.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia