ItaliaPonte Morandi: la commemorazione a un anno dalla tragedia
ATS
14.8.2019 - 10:36
È cominciata la cerimonia di commemorazione in ricordo delle 43 vittime del crollo dello scorso anno del ponte Morandi.
La cerimonia ha avuto inizio con la lettura dei nomi delle vittime.
«Le vittime» del crollo del ponte Morandi sono «angeli della città: Genova non li dimenticherà mai. Abbiamo incisi nel cuore quei giorni, quell'apocalisse che ci ha lasciati senza respiro come se tutto fosse precipitato nel buio. La città rinnova il suo abbraccio ai familiari delle vittime perché non si sentano troppo soli».
Lo ha detto il cardinale Angelo Bagnasco nell'omelia della cerimonia di commemorazione delle 43 vittime del crollo di ponte Morandi nel giorno del primo anniversario della tragedia.
La messa è celebrata sotto la nuova pila 9 del viadotto.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia