IncendioNotre-Dame: gli operai ammettono, fumavamo sulle impalcature
ATS
24.4.2019 - 16:48
«Le Bras Frères», la società edile che montava l'impalcatura attorno alla guglia di Notre-Dame, ha ammesso oggi, mercoledì, davanti agli inquirenti che alcuni dei suoi operai fumavano nel cantiere.
La società si è detta «rammaricata» per il fatto che alcuni operai abbiano violato il divieto di fumare nel cantiere, ma ha «escluso» ogni legame fra le sigarette e l'incendio della cattedrale.
Effettivamente – ha dichiarato Marc Eskenazi, portavoce dell'impresa – ci sono operai che ogni tanto hanno violato il divieto, ma in nessun caso all'origine dell'incendio ci potrebbe essere un mozzicone spento male».
Un articolo del Canard Enchaîné di mercoledì ha rivelato che gli inquirenti avrebbero ritrovato sette mozziconi nella zona dei lavori.
La cattedrale di Notre-Dame a Parigi avvolta dalle fimme
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia