L'attrice e cantante elvetica Ines Torelli è morta all'età di 88 anni nel suo Paese d'adozione, la Nuova Scozia, in Canada. Lo ha annunciato oggi Tobias Bonn, attore comico tedesco e amico di lunga data della sangallese.
Torelli non ha voluto nessuna cerimonia commemorativa, ha indicato Bonn, precisando che le ceneri della donna saranno sepolte assieme a quelle del marito Edi Baur e dei suoi gatti all'interno della sua proprietà.
Ines Torelli era emigrata in Canada negli anni '90. In un'intervista rilasciata al «SonntagsBlick» in occasione del suo 80mo compleanno aveva affermato di non aver più un rapporto con la Svizzera. Come attrice era conosciuta per il suo ruolo in «Die kleine Niederdorfoper» e come cantante per la canzone «Gigi vo Arosa».
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia