Svizzera Una targa quasi venduta a 380'000 franchi torna disponibile

aru

5.11.2022

Il direttore della sicurezza di Zurigo Mario Fehr mostra la targa.
Il direttore della sicurezza di Zurigo Mario Fehr mostra la targa.
Sicherheitsdirektion

L'ambita targa «ZH 100» avrebbe dovuto raggiungere il prezzo record di 380.000 franchi, fino a quando non è stata verificata la solvibilità dell'acquirente. Chiunque voglia fare un'offerta può quindi ancora farlo, fino a mercoledì.

aru

Chi vuole dotare la propria auto di una targa sensazionale deve affrettarsi. È ora in corso un'asta per la «ZH 100». Ma chi la vorrà acquistare dovrà scavare a fondo nelle proprie tasche.

Come si può vedere sul sito web dell'Ufficio della circolazione stradale, dove si svolge l'asta, l'offerta più alta è al momento di 220.000 franchi svizzeri.

Venerdì sera, diversi media hanno riportato che l'offerta più alta era di 380.000 franchi, battendo così il record assoluto di prezzo per una targa svizzera. La targa più costosa della Svizzera è la «ZG 10», dal valore di 233.000 franchi.

Perché l'offerta più alta è scesa di 160.000 franchi durante la notte? Severin Toberer, portavoce dell'Ufficio del traffico stradale di Zurigo, ha dichiarato a «Züri Today» che alcune offerte provenivano da persone che non avevano la solvibilità richiesta. «Abbiamo reagito rapidamente, interrompendo l'asta e bloccando gli offerenti interessati».

L'asta è ripresa da sabato mattina alle 9.00. Chi voglia fare offerte può farlo fino a mercoledì sera. Terminerà alle 19.00.