Immagini da fantascienza Il freddo estremo trasforma il fiume Hudson in un mare polare

Christian Thumshirn

29.1.2025

Contenuto esterno

Questi contenuti provengono da fornitori esterni come Youtube, Tiktok o Facebook. Per visualizzare questi contenuti è necessario abilitare "Pubblicità Swisscom presso terzi".

Impostazioni dei cookie

Le temperature gelide di New York fanno apparire il ghiaccio sul fiume Hudson, offrendo immagini da film di fantascienza.

Redazione blue News

Hai fretta? blue News riassume per te

  • New York sta vivendo il gennaio più freddo degli ultimi 13 anni, e il fiume Hudson è parzialmente ghiacciato.
  • Un drone ha registrato lo straordinario fenomeno naturale.

Negli Stati Uniti è inverno profondo. C'è neve fino al confine con il Messico e le temperature sono gelide in molti luoghi. I newyorkesi conoscono bene questa situazione, ma il fiume Hudson ghiacciato non si vedeva da molti anni.

Lo skyline di Manhattan con i banchi di ghiaccio

Un drone ha catturato immagini mozzafiato della superficie ghiacciata del fiume e le sequenze video a volo d'uccello fanno quasi pensare che i traghetti stiano attraversando nell'Oceano Artico piuttosto che il fiume Hudson.

Solamente quando il drone riprende la skyline di Manhattan diventa chiaro che questo straordinario spettacolo naturale si sta svolgendo nel bel mezzo di una metropoli di diversi milioni di persone.

Gennaio con freddo record

La Grande Mela sta vivendo il gennaio più freddo degli ultimi 13 anni. Da giorni le temperature non superano i meno 6 gradi centigradi.

Il Servizio meteorologico nazionale ha esortato i residenti a rimanere prudenti poiché le condizioni di gelo sono attese anche nelle prossime settimane.