I più letti del 2019 Gli esperti hanno scelto: ecco le migliori compagnie aeree del 2020

tafi

5.12.2019

La scelta della compagnia aerea con la quale volare spesso non è semplice, per via del gran numero di vettori. Possono rivelarsi utili a tale scopo le classifiche delle compagnie. La premiazione degli Airline Excellence Awards ha rivelato un vincitore a sorpresa.

La migliore compagnia aerea dell’anno è neozelandese. Questo è almeno ciò che indica la classifica delle compagnie aeree stilata da airlineratings.com. Il portale australiano specializzato ha designato Air New Zealand come compagnia aerea dell’anno 2020. Questa scelta è stata ritenuta sorprendente, considerato che numerose concorrenti possono fare affidamento su risorse finanziarie molto più importanti.

Come riporta la CNN, la decisione presa da una giuria di sette membri ha tenuto conto dell’anzianità della flotta, della soddisfazione della clientela, delle innovazioni a bordo e della motivazione del personale. La giuria degli Airline Excellence Awards ha anche consultato studi internazionali relativi alla sicurezza aerea e al rispetto delle norme di settore.

Le emissioni di CO2 hanno giocato un ruolo predominante. Air New Zealand ha infatti ridotto le sue emissioni del 22% nel corso degli ultimi dieci anni: questa attenzione all’ambiente è stata resa possibile dalla modernità della sua flotta di aerei.

La compagnia detentrice del titolo, Singapore Airlines, ha dovuto accontentarsi del secondo posto, ma può consolarsi dopo essere finita in testa alla categoria «prima classe». Nella nostra galleria fotografica ritroverete la top 10 delle compagnie aeree, dominate da Asia e Oceania. Virgin Atlantic è l’unica compagnia aerea europea di questa classifica. La casa madre di SWISS, Lufthansa, si classifica undicesima.

Il ritorno del volo civile supersonico

Tornare alla home page