AustriaCrolla parte di un palazzo a Vienna, si cerca sotto le macerie
ATS / sam
26.6.2019 - 20:05
Un'esplosione, causata con ogni probabilità da una fuga di gas, ha squarciato una palazzina mercoledì pomeriggio a Vienna.
Il bilancio è per ora di quattro feriti gravi e quattro feriti leggeri, di cui due in uno stato di shock.
Forse persone sotto le macerie
Sotto alle macerie potrebbero però trovarsi ancora delle persone. Lo ha reso noto il portavoce delle squadre di soccorso dei vigili del fuoco Christian Feiler all'agenzia austriaca Apa.
Al momento sono al lavoro 100 unità dei vigili del fuoco, i cani da soccorso hanno avvertito tracce umane sotto un ammasso di detriti che potrebbero avere ricoperto un'auto.
Nel veicolo «potrebbero trovarsi una o due persone», prosegue il portavoce. Oltre alle tracce percepite dai cani, si è sentito grattare. Al momento le macerie vengono rimosse a mano per non provocare ulteriori crolli.
Palazzina degli anni '50
L'incidente è avvenuto nella Pressgasse nel quarto distretto di Vienna. La palazzina di cinque piani e 30 appartamenti, era stata costruita negli anni '50. Lo stabile è stato completamente evacuato. La polizia ha chiuso la zona al traffico.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia