Due gravi Incidente durante una sfilata di carnevale in Appenzello Esterno, ben sette i feriti

cz, ats

18.2.2024 - 19:17

Uno dei due "carri" coinvolti nell'incidente.
Uno dei due "carri" coinvolti nell'incidente.
ATS

Domenica pomeriggio si è verificato un grave incidente tra due veicoli da parata durante la sfilata di carnevale a Schwellbrunn (AR). Secondo la polizia, sette persone sono rimaste ferite, due delle quali in modo grave. Le vittime sono state trasportate in ospedale.

Il tamponamento tra i due veicoli è avvenuto poco prima delle 14.00 nel centro del paese. Il portavoce della polizia cantonale di Appenzello Esterno, Anton Sonderegger, ha confermato quanto riportato dal portale «20 Minuten».

Secondo la ricostruzione delle forze dell'ordine, il corteo procedeva a passo d'uomo, quando un bus modificato ha tamponato un veicolo agricolo con rimorchio. Alcune persone sono cadute da quest'ultimo e certe sono finite sotto il bus.

I pompieri di Schwellbrunn ed Herisau hanno liberato le persone rimaste incastrate. Sul posto sono intervenuti anche elicotteri.

Le cause esatte dell'incidente sono oggetto di indagini. Sonderegger ha dichiarato all'agenzia di stampa Keystone-ATS che nessun bambino era tra i feriti.

La parata è stata annullata dopo l'incidente. Un team di assistenza psicologica si trova sul posto.

cz, ats