Rapporti commercialiSchneider-Ammann: non solo Italia in agenda
ATS
1.10.2018 - 11:15
Non solo Italia oggi per Johann N. Schneider-Ammann: il capo del Dipartimento federale dell'economia, atteso nella penisola per colloqui con il vicepremier italiano Luigi Di Maio, incontrerà in Svizzera anche i ministri di Malaysia e Indonesia.
Con loro parlerà fra l'altro dell'olio di palma. Il consigliere federale vedrà a Berna la ministra malese dell'agricoltura Teresa Kok Suh Sim e a Zurigo il ministro indonesiano del commercio Enggartiasto Lukita, informa in un comunicato odierno il Dipartimento federale dell'economia, della formazione e della ricerca (DEFR).
Le discussioni concerneranno in primo luogo i negoziati in corso fra questi Paesi e le nazioni dell'AELS (Associazione europea di libero scambio, che comprende la Confederazione), per un accordo di libero scambio.
Le trattative con l'Indonesia sono a uno stadio avanzato: i ministri discuteranno sui punti ancora in sospeso, in modo da consentire una conclusione positiva dei colloqui a livello di esperti, per quanto possibile, ancora nel corso di questo autunno. Un'intesa con il quarto Paese più popoloso del mondo costituirebbe un significativo ulteriore traguardo della politica commerciale svizzera in Asia, sottolinea il DEFR.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia