Wawrinka «Durante la partita sono dovuto uscire per vomitare»

fon

23.1.2020

Al secondo turno degli Australian Open Stan Wawrinka ha dovuto scendere in campo nonostante la debilitazione di un virus. Il vodese ha faticato, ma alla fine ha saputo trovare la strada per la vittoria.

«Sono molto contento di essere riuscito a superare il turno, oggi non ho dovuto combattere solamente contro il mio avversario. Sono due giorni che sono malato. Un virus mi ha costretto a letto. Sono uscito solamente un’ora per recarmi dal medico. È già stato un miracolo poter scendere in campo», a rivelato in conferenza stampa Stan Wawrinka dopo aver raggiunto il terzo turno degli Australian Open.

Nonostante i problemi di salute il roccioso 34enne non ha dunque voluto gettare la spugna, presentandosi puntualmente alla Margaret Court Arena per sfidare l’italiano Andreas Seppi. «L'ultima notte ho potuto dormire qualche ora e il riposo mi ha fatto bene, al mio risveglio mi sono sentito un po' meglio».

«Nel corso degli anni ho imparato a conoscere il mio corpo, basandomi sui segnali che mi mandava ho voluto rischiare - ha in seguito precisato l'attuale numero 15 del ranking ATP - ho provato a giocare qualche palla e poi ho deciso di giocare. Alla fine si è rivelata una saggia decisione».

Una saggia decisione, ma coraggiosa. «Sì, in effetti durante la partita sono dovuto uscire per vomitare a due riprese», ha aggiunto Stanimal.

Venerdì il vodese avrà una giornata libera, nella quale tenterà di ristabilirsi prima di tornare in campo per il terzo turno dove affronterà lo statunitense dal servizio esplosivo John Isner. «Se il mio recupero procederà come nelle ultime ora sabato sarò pronto ad affrontare il mio avversario. Sono davvero molto contento di essere ancora in gioco», ha poi concluso il toro di Saint-Barthélemy.

Tornare alla home pageTorna agli sport