Genio e sregolatezza Kyrgios mette Tsitsipas al tappeto spaccando una racchetta

bfi

16.6.2022

Halle: Kyrgios, rimonta show su Tsitsipas

Halle: Kyrgios, rimonta show su Tsitsipas

L'australiano vince 5-7, 6-2, 6-4

16.06.2022

Sotto di un set a zero, contro il tennista greco, il bad boy australiano ha trovato il modo di rimontare grazie a dei colpi meravigliosi, di arrabbiarsi e di scusarsi con i tifosi a modo suo.

bfi

16.6.2022

L'australiano Nick Kyrgios, oggi numero 65 del ranking internazionale, ha battuto il numero sei del mondo Stefanos Tsitsipas, negli ottavi di finale del torneo di Halle sull'erba.

Dopo aver perso il primo set per 7-5, il bad boy del tennis australiano ha trovato il modo di avere la meglio sul suo più quotato avversario, inanellando due set (6-2 6-4) da almanacco del tennis.

Noto per il suo indiscusso talento, il 27enne ha anche dato il peggio di sé, litigando con l'arbitro principale e poi rompendo una racchetta nel corso del set d'apertura.

«C'è una cosa che si chiama sudore e che ti cola sulle mani»

Nel secondo set Kyrgios ha avuto un'ulteriore discussione con l'arbitro di sedia dopo aver ricevuto un avvertimento per perdita di tempo, un ritardo che Kyrgios ha detto era dovuto alla necessità di asciugarsi il sudore dalle mani.

«Ha detto che stavo giocando troppo lentamente. Statisticamente sono uno dei più veloci», ha detto Kyrgios. «Ho dovuto camminare fino a bordo campo per prendere il mio asciugamano. Con un caldo di 30 gradi c'è una cosa chiamata sudore che ti cola sulle mani. Dovevo pulirmi le mani e lui mi ha dato un avvertimento».

Al termine della sfida l'australiano ha voluto scusarsi a modo suo con il pubblico tedesco regalando la racchetta che aveva distrutto al termine del primo set.

Ottimo momento di forma per Kyrgios

Per Kyrgios si tratta del secondo quarto di finale consecutivo in vista di Wimbledon, dopo aver raggiunto le semifinali a Stoccarda la scorsa settimana. Ad Halle l'australiano affronterà lo spagnolo Pablo Carreno Busta, numero 6 del tabellone.