Australian Open Kyrgios e Kokkanis fanno sognare l'Australia

bfi

27.1.2022

Nick Kyrgios (destra) e Thanasi Kokkinakis al termine della semifinale di doppio vinta contro la coppia Granollers-Zeballos.
Nick Kyrgios (destra) e Thanasi Kokkinakis al termine della semifinale di doppio vinta contro la coppia Granollers-Zeballos.
KEYSTONE

Il pubblico australiano potrà godere di un'altra finale degli Australian Open con i campo dei connazionali: oltre alla Barty, nel singolo femminile, Kyrgios e Kokkanis centrano la finale nel doppio maschile. 

bfi

27.1.2022

I due beniamini del pubblico australiano, Nick Kyrgios e Thanasi Kokkinakis, hanno conquistato la prima finale di doppio per l'Australia dal 1980.

In semifinale Kyrgios e Kokkinakis hanno battuto 7-6 (7-4), 6-4 la coppia formata dallo spagnolo Marcel Granollers e dall'argentino Horacio Zeballos.

«Quando siamo in campo, pensiamo al pubblico e all'atmosfera. Questo è ciò che ci guida, il tennis è solo uno strumento», ha confessato Kokkinakis al termine della sfida. «Giocare davanti a voi ragazzi tira fuori il meglio di noi. Non so se saremmo così bravi in qualsiasi altro posto».

I due aussie hanno ammaliato gli spettatori con il loro stile selvaggio e divertente, e ora incontreranno Matthew Ebden e Max Purcell nella finale di sabato.

Ebden e Purcell, dal canto loro, hanno sconfitto la coppia  favorita formata da Rajeev Ram e Joe Salisbury  6-3, 7-6 (11-9).

Nel 1980, i due australiani Kim Warwick e Mark Edmondson vinsero il titolo agli Australian Open battendo in finale Peter McNamara e Paul McNamee.

«Sono stati grandi giocatori di doppio. Tocca a noi ora, è la finale, è il momento di giocare un buon tennis. Non vediamo l'ora,» ha detto un Kyrgios altamente motivato.

«Abbiamo un giorno di riposo?», chiede Kyrgios durante l'intervista sul campo. Quando viene a sapere che il match è previsto per sabato sera, Kyrgios ride e dice: "So che questo piacerà a Thanasi», conclude.