«Vamos» In 4mila seguono il primo allenamento di Rafa a Parigi

bfi

19.5.2022

Dolore cronico ad un piede. Ma Rafael Nadal a Parigi c'è, eccome. Migliaia di fan hanno seguito il primo allenamento dello spagnolo che vuole andare alla caccia del quattordicesimo titolo al Roland Garros.

bfi

19.5.2022

Nel tardo pomeriggio di mercoledì Rafael Nadal era così impaziente di fare l'allenamento inaugurale in preparazione del Roland-Garros 2022, che il 35enne è entrato in campo ben prima che il suo nome venisse annunciato a più di 4'000 fan entusiasti.

«Rafa, Rafa, Rafa», è risuonato il canto dello stuolo di fan dello spagnolo che lo ha accolto calorosamente in campo. L'attuale numero 5 del mondo ha risposto alla caloroso benvenuto con una giocata da 'numero 10' del Barcellona.

Dopo aver deliziato i presenti con la palla tra i piedi il maiorchino ha iniziato a scambiare con il connazionale Jaume Munar. Nadal ha aumentato progressivamente la forza e l'intensità dei suoi colpi, e ad ogni sua pallina vincente è risuonato il solito «Vamos» incorniciato dagli applausi.

Il 13 volte vincitore a Parigi non ha dato l'impressione, durante l'allenamento, di avere problemi al solito piede. Ricordiamo che agli ottavi di finale degli Open d'Italia, gara persa contro il canadese Shapovalov, lo spagnolo aveva denunciato il continuo dolore che lo affligge da tempo.

«Non si può vivere con tanto dolore giornaliero. Vivere è più importante del tennis. Ho iniziato la stagione bene, ma col problema al piede non è stato facile allenarsi più giorni di fila», aveva detto a Roma.

Il primo set di allenamento a Parigi è stato salutato da una standing ovation dei 4mila presenti. Allenamento positivo dunque per il vincitore del primo - e unico fin qui - Grande Slam della stagione. Djokovic è avvertito.