Colossale! La nuova star del wrestling si chiama Jordan Omogbehin

bfi

26.10.2020

Jordan Omogbehin, il colossale nuovo lottatore di WWE
Jordan Omogbehin, il colossale nuovo lottatore di WWE
Instagram

La WWE è sempre in cerca di personaggi accattivanti per il suo vasto pubblico. Questo colosso nigeriano potrebbe diventare la prossima star.

In occasione di una serata dedicata al grande spettacolo di WWE 'The Phenomenal One' si è preso la briga di sconfiggere Matt Riddle; ma la vera curiosità della serata è stata il 'bodyguard' che ha scortato il vincitore sul ring prima dell'inizio delle danze.  

Jordan Omogbehin, il nuovo colosso

I più attenti, i seguaci di questo sport-spettacolo avevano già intravisto il gigante barbuto in occasione di un'altra sfida WWE. 

Si tratta di Jordan Omogbehin ex giocatore di basket nigeriano diventato lottatore professionista. Il colosso di 221 centimetri per 154 chilogrammi di peso ha giocato per la University of South Florida e la Morgan State University, prima di passare, a 26 anni al mondo del wrestling. 

Terzo più grande di sempre

Jordan Omogbehin è così il terzo lottatore più alto di sempre, dopo l'incredibile Jorge Gonzalez (2.44 m) e il leggendario Andrew The Giant (2.24m) lottatore e attore francese, denominato 'Ottava meraviglia del mondo'. 

'The Giant' Jorge Gonzalez

Morto dieci anni fa all'età di soli 44 anni per delle complicazioni cardiache, Jorge Gonzalez è stato il lottatore di wrestling WWE più lato di sempre. Il video che potete apprezzare qui sopra mostra Gonzales (244 cm per 205 chilogrammi) opposto a colui che sembra un uomo dalle fattezze ordinarie, ma che altri non è che il celebre lottatore texano Undertaker, alto 208 centimetri. Anche Gonzalez, come Omogbehin, è stato un discreto giocatore di basket prima di passare al wrestling. 

Tornare alla home pageTorna agli sport