Altro che Federer e Ronaldo Ecco il 24enne quarterback pagato mezzo miliardo di dollari

bfi

7.7.2020

Patrick Mahomes
Patrick Mahomes
Getty - Teleclub

Patrick Mahomes, quarterback dei Kansas City, ha stipulato il contratto più redditizio della storia dello sport: una vera e propria miniera d'oro. 

Cristiano Ronaldo e Roger Federer impallidiscono di fronte al contratto appena concluso da Patrick Mahomes e i Kansas City.

Infatti, il 24enne quarterback ha firmato il più cospicuo contratto di sempre nella storia dello sport.

Mahomes guadagnerà - solo di salario - 503 milioni di dollari in dieci anni. Il suo datore di lavoro è l'attuale campione in carica del Super Bowl, ovvero la franchigia di NFL di Kansas City.

Il quarterback ha confermato l'estensione del contratto tramite Twitter. Mahomes aveva già un contratto con Kansas fino al 2022 che gli frutterà circa 27 milioni di dollari.

Sommando la cifra stipulata con l'attuale rinnovo, Mahomes arriverà a totalizzare 530 milioni di dollari entro il 2032.

Una carriera davvero impressionante

Nonostante la giovane età - 24 anni - Patrick Mahomes ha già avuto una carriera impressionante. Nel 2017 fu selezionato come decimo nel primo turno del draft di NFL. La prima stagione la trascorse da riserva di Alex Smith, mentre nel corso di quella successiva, grazie anche alla partenza di Smith per Washington, Mahomes segnò touchdown dopo touchdown.

A fine stagione 2018-2019, l'allora 22enne, ricevette il premio MVP (Most Valuable Player) diventando il più giovane giocatore a fregiarsi di tale onore dopo Dan Marino (1984).  

La scorsa stagione Mahomes ha confermato la sua prestazione. Grazie a delle prestazioni maiuscole durante l'intera stagione, Mahomes ha affondato i San Francisco 49ers nel Super Bowl -35-24 - portando il primo Super Bowl di sempre a Kansas City.

Tornare alla home pageTorna agli sport