Ritorno a casa Julien Vauclair nuovo ds dell'Ajoie

Swisstxt

19.1.2022 - 10:33

L'ex numero 3 del Lugano è il nuovo direttore sportivo della neo-promossa formazione giurassiana di National League. 

19.1.2022 - 10:33

Il 43enne giurassiano ha firmato un contratto valido per le prossime cinque stagioni con il club del suo cantone di origine. Dopo una carriera passata principalmente nelle file del Lugano (20 stagioni e 939 partite),l'ex difensore ha trovato un accordo per lasciare a fine mese la società bianconera, dove era direttore scout dall'estate del 2020.

«Quando il mondo avrà ritrovato una sua normalità, lui e l’HCL troveranno sicuramente il modo per celebrare una carriera straordinaria con il ritiro della maglia nr.3», si legge nel comunicato.

«Le cose nello sport vanno molto velocemente e la sfida professionale che mi è stata proposta è molto interessante per la mia crescita. Ringrazio di cuore l’Hockey Club Lugano, i suoi dirigenti e i miei colleghi per quanto abbiamo fatto insieme, per aver accettato la mia richiesta di partire nel mezzo di una stagione e per aver deciso di ritirare la mia maglia. Sono orgoglioso di aver scritto pagine storiche di questo club e mi sentirò sempre parte della famiglia bianconera», si legge ancora sul sito ufficiale del club bianconero che si sta già adoperando per rimpiazzare la figura di Vauclair all'interno del suo organico.

Swisstxt