«Ho atteso per 28 anni questo momento» Primo gol per Grégory Hofmann con Columbus

Swisstxt

26.10.2021 - 09:34

Alla sesta presenza con i Blue Jackets l'elvetico ha trovato la sua prima rete in NHL, che è valsa la vittoria ai suoi.

26.10.2021 - 09:34

L'ex attaccante di Ambrì, Davos e Lugano, autore pure di un assist, ha siglato il momentaneo 2-0 nel successo per 4-1 colto dai suoi Blue Jackets sui Dallas Stars.

La prestazione è valsa al numero 15 la seconda stella del match, mentre il migliore in pista è stato il suo ex compagno di squadra in bianconero Elvis Merzlikins, autore di 31 parate.

«Ho pensato che sarebbe successo qualcosa»

«È divertente - ha commentato l'attaccante elvetico a fine match - perché alla fine del primo periodo ho pensato che stasera sarebbe successo qualcosa, che forse avrei segnato il mio primo gol». 

In effetti «è arrivato nel secondo periodo. Mi ero detto che se fosse successo sarei andato da Elvis (Merzlikins ndr.),... poi me ne sono quasi dimenticato, allora mi sono girato e sono andato da lui. È stato davvero speciale», ha detto emozionato Hofmann. 

Adattarsi al ghiaccio più piccolo della NHL è stato un processo formativo  per Hofmann, dopo aver giocato per 11 stagioni in National League in Svizzera.

«Ho atteso per 28 anni questo momento - ha detto Hofmann intervistato a fine partita - il disco era proprio lì e io potevo solo metterlo dentro».

«Vedi che sa fare delle giocate... deve solo farle più velocemente»

Fin dall'inizio dell'avventura del 28enne con i Blue Jackets coach Larsen ha parlato molto bene delle sue abilità e del lavoro che ha fatto per adattarsi al gioco della NHL.

«È un ragazzo molto onesto, e in anticipo sull'apprendimento del gioco sul ghiaccio piccolo - ha detto Larsen - si tratta di un gioco diverso, specialmente quando hai giocato sul ghiaccio grande per tanto tempo come lui. Puoi vedere che sa tirare il disco. Vedi che sa fare delle giocate. Deve solo imparare a farlo più velocemente. Stasera penso che sia stato bravo».

Bene anche «El Nino»

In evidenza si è messo pure Nino Niederreiter, che ha contribuito alla quinta vittoria in cinque partite dei suoi Hurricanes andando in rete nel 4-1 inflitto ai Toronto Maple Leafs.

Swisstxt