I Blue Jackets sospendono Hofmann «Siamo delusi, ma non abbiamo altra soluzione»

Swisstxt

10.1.2022 - 23:30

Gregory Hofmann con la casacca dei Blue Jackets.
Gregory Hofmann con la casacca dei Blue Jackets.
KEYSTONE

La franchigia di NHL ha annunciato di aver sospeso l'ex attaccante di Zugo e Lugano a tempo indeterminato. Cosa sarà del prosieguo della stagione del forte attaccante della Nazionale?

10.1.2022 - 23:30

«Gli abbiamo dato il permesso di allontanarsi per ragioni personali e lunedì ci ha informato che a causa di queste ragioni ha deciso di non tornare», ha detto il general manager di Columbus Jarmo Kekalainen.

L'ex giocatore di Lugano e Ambrì, recentemente diventato padre, è così infatti stato sospeso a tempo indeterminato dai Blue Jackets per non aver fatto ritorno negli Stati Uniti.

Ovviamente, siamo delusi, ma non abbiamo altra soluzione che sospenderlo».

L'attaccante svizzero ha un contratto di un anno con la franchigia di NHL con la quale ha disputato 24 partite totalizzando due gol e cinque assist. La sua ultima apparizione con la squadra nordamericana è stata il 14 dicembre a Vancouver.

Sospendendolo invece di rescindere il suo contratto, i Blue Jackets manterranno così i diritti di Hofmann fino alla fine della stagione.

La National League svizzera, tecnicamente, non ha un accordo di trasferimento con la NHL e quindi Hofmann potrebbe teoricamente tornare a giocare in Svizzera, ma di solito i club di NL rispettano i contratti nordamericani (e le relative sospensioni).

Hofmann diventerà un free agent, libero di accasarsi dove crede, alla fine della stagione.

Swisstxt