Roman Josi Prima serve 2 assist chirurgici poi si beve tre avversari e segna

bfi

8.12.2021

Roman Josi (al centro) aggira il portiere di Detroit Alex Nedeljkovic.
Roman Josi (al centro) aggira il portiere di Detroit Alex Nedeljkovic.
KEYSTONE

Giocate di alta classe per il capitano di Nashville, due punti per Nino e uno per Hofmann. Serataccia invece per Elvis Merzlikins.

bfi

8.12.2021

La serata di NHL ha visto brillare - più di altri - il capitano di Nashville Roman Josi. Lo svizzero ha vinto quasi da solo la sfida contro i Detroit Red Wings, mettendo a segno un gol e due assist.

Il 31enne ha giocato in modo eccellente sia in attacco che in difesa. I Predators hanno vinto in trasferta per 5:2.

In difesa, Josi e compagni hanno permesso solo 16 tiri verso la loro porta, mentre la seconda rete siglata dall'elvetico (game-winner) è stata una dimostrazione di alta classe e forza: entrato nel terzo avversario Josi si è bevuto due, tre avversari, aggiustandosi il disco sul bastone con il pattino prima di aggirare l'incredulo portiere di Detroit.

In campo, ma dall'altra parte, anche un altro svizzero: Pius Suter ha messo a segno un assist. Nelle ultime sei partite l'ex attaccante dello Zurigo è sempre andato a punto (1 gol/5 assist).

Nino non delude

In buona forma è anche Nino Niederreiter. Nel successo per 4-2 dei suoi Carolina Hurricanes contro Winnipeg il grigionese ha contribuito con due assist. 

Columbus: Hofmann a punto, serata nera per Elvis

I Columbus Blue Jackets di Elvis Merzlikins e Gregory Hofmann hanno perso 4-5 in trasferta contro i Toronto Maple Leafs in una partita spettacolare durante la quale Gregory Hofmann che ha totalizzato un assist.

Serataccia invece per Elvis Merzlikins: l'ex portiere del Lugano ha infatti incassato due reti nel giro di soli 7", quelle di Tavares (18'34") e Matthews (18'41").

Dal terzo periodo il lettone, autore fino a quel momento di 25 parate su 30 tiri, ha ceduto a il posto a Tarasov.

Gli svizzeri di NHL

Stagione fin qui fantastica per Timo Meier e Roman Josi, il primo viaggia con una media superiore di un punto a partita, mentre il difensore ha un coefficiente di 0.96 (punti a partita).

Screenshot NHL