Playoff gara-4 Fazzini segna, il Lugano vince

Swisstxt

21.3.2023 - 22:54

Samuel Guerra
Samuel Guerra
KEY

Grazie all'ennesima prova di carattere il Lugano è riuscito a rimettere in parità la serie dei quarti di finale contro il Ginevra.

21.3.2023 - 22:54

Questa volta i supplementari hanno premiato la truppa di Gianinazzi, che ha vinto per 2-1 in rimonta alla Cornèr Arena. I bianconeri hanno avuto il merito di rispondere all'11'27" con Guerra (tornato in gol dopo 114 partite di digiuno) all'avvio lampo dei romandi, che avevano aperto le danze con Omark.

Nonostante le maggiori occasioni dei padroni di casa, nessuno è più riuscito a segnare fino al primo overtime.

Memori di quella che appena due giorni prima è stata la seconda partita più lunga della National League, dopo la terza pausa entrambe le squadre sono entrate in campo con l'obiettivo di segnare, il più presto possibile.

Andersson gioca il disco in mezzo davanti alla porta del Ginevra, il difensore Vatanen lo lascia passare, Granlund allunga per Fazzini che riesce a beffare Mayer. È il  61'09" e la Corner Arena esplode. 

Anche il quarto di finale dei playoff tutto bernese non si risolverà prima di gara-6

Il Berna è infatti riuscito a rimettere in parità la serie imponendosi in casa per 3-2 e riagguantando il Bienne, che era in vantaggio grazie alle due vittorie iniziali. Protagonista dell'incontro per gli Orsi è stato il capitano Simon Moser (doppietta).

Swisstxt