Futuro in KHL Ora è ufficiale: Spooner lascia da subito il Lugano

SwissTXT

21.10.2019 - 09:56

Spooner lascia da subito la compagine bianconera.
Spooner lascia da subito la compagine bianconera.
HC Lugano

Mancava solo l'ufficialità ed ora è arrivata: Ryan Spooner non è più un giocatore del Lugano.

Il club bianconero ha comunicato di aver sciolto di comune accordo il contratto con il canadese, il quale si è accordato con la Dinamo Minsk in KHL.

Il 27enne ha disputato solo le prime due partite di National League, venendo in seguito relegato in panchina da Sami Kapanen.

Il general manager dei ticinesi Hnat Domenichelli ha commentato: «Ryan è stato un professionista esemplare, ma secondo lo staff la squadra ha trovato un equilibrio senza di lui. Non volevamo bloccare la sua carriera».

Il comunicato dell'HC Lugano

L’Hockey Club Lugano comunica di aver raggiunto un accordo con la Dynamo Minsk per la cessione del giocatore Ryan Spooner a partire da oggi, lunedì 21 ottobre 2019.

Il contratto di lavoro che legava l’HCL e l’attaccante canadese fino al termine della stagione 2019/20 è pertanto stato sciolto anticipatamente di comune accordo.

Queste le parole del GM bianconero Hnat Domenichelli:

«Ryan si è sempre comportato in modo serio e professionale ma, secondo il nostro staff tecnico, la squadra ha trovato un equilibrio tattico soddisfacente senza di lui. A questo punto, non ci sembrava giusto bloccare la sua carriera e abbiamo ritenuto valida l’offerta della Dynamo Minsk. Lo ringraziamo per il suo comportamento sempre corretto e gli auguriamo buona fortuna per la sua nuova avventura».

Non saranno rilasciate ulteriori dichiarazioni in merito a questo tema.

Tornare alla home pageTorna agli sport