Di nuovo tempo di derby Il Lugano riabbraccia Herburger mentre l'Ambrì è un'incognita

Swisstxt

14.10.2021 - 14:45

Venerdì sera andrà in scena il terzo derby stagionale.
Venerdì sera andrà in scena il terzo derby stagionale.
Keystone

Ambrì Piotta e Lugano si affronteranno venerdì sera nel terzo derby stagionale, dopo due sconfitte i biancoblù cercheranno di ritrovare la gioia nella sfida tutta ticinese fra le mura amiche della Gottardo Arena.

14.10.2021 - 14:45

Archiviata definitivamente la pratica Champions Hockey League, il Lugano è concentrato sul derby di venerdì.

L'allenamento, seppur breve, di giovedì ha visto sul ghiaccio tutti i giocatori impegnati mercoledì sera con l'aggiunta di Herburger, che dovrebbe quindi fare il suo rientro in Leventina.

Il discorso sul portiere è aperto: «Irving ha giocato molto bene contro gli Eisbaeren, ma non abbiamo ancora deciso quale estremo difensore schierare», ha dichiarato coach McSorley.

«Ci aspettiamo un Ambrì molto carico, dovremo essere pronti», ha sottolineato il tecnico canadese.

Ambrì: molti i punti interrogativi

Sull'altra sponda è difficile immaginarsi l'Ambrì che scenderà in pista nel terzo derby stagionale, in programma venerdì alla Gottardo Arena.

La situazione degli indisponibili, tra infortuni e malattie, non permette a Luca Cereda di potersi sbilanciare riguardo al line-up con il quale i biancoblù affronteranno l'HCL.

Nell'allenamento di giovedì non si è visto Kozun, malato, ma c'erano Regin e D'Agostini. «Tutti rappresentano un'opzione, ma ancora non sappiamo su chi potremo contare», ha detto Cereda.

«Se dovessimo avere delle assenze toccherà ad altri assumersi maggiori responsabilità»,ha sottolineato il coach.

Swisstxt