Hockey Merzlikins su Hofmann: «Mai visto qualcuno mollare così»

Swisstxt

18.1.2022 - 17:51

Elvis Merzlikins
Elvis Merzlikins
Keystone

Stando al Blick, che riprende un'intervista di theathletic.com, il portiere dei Columbus Blue Jackets Elvis Merzlikins ha comprensione per la decisione presa da Gregory Hofmann di non tornare in NHL per ragioni familiari, ma...

18.1.2022 - 17:51

L'addio di Grégory Hofmann ha lasciato strascichi a Columbus. Rientrato in Svizzera per assistere alla nascita della primogenita, l'attaccante ha preso la decisione a sorpresa di abbandonare la NHL per fare ritorno a Zugo.

L'ex estremo difensore del Lugano Elvis Merzlikins in un'intervista, anche se ha espresso comprensione per la scelta dell'elvetico, ha pure sottolineato di non aver mai visto nessuno «rinunciare così presto». Una decisione che ha suscitato sentimenti contrastanti nella squadra, tra cui anche rabbia e delusione. «So che il mio amico è cosciente di aver chiuso lui stesso la porta al suo sogno, sogno per il quale ha lottato per tutta la vita».

Il lettone ammette che il suo improvviso addio ha sorpreso e deluso la squadra, soprattutto perché pare che sia stata la famiglia a portarlo a prendere quella decisione:«Ci possono essere varie opinioni al riguardo, ma non ho mai visto qualcuno mollare così facilmente. Mi aveva detto che sarebbe tornato dopo la nascita della figlia, quindi sono sorpreso dalla situazione che si è venuta a creare.»

Swisstxt