L'Incubo Nigeriano Ha resistito per due riprese con la mascella rotta

fon

20.12.2019

Colby Covington
Colby Covington
Getty

Il fighter Colby Covington, fan del presidente Donal Trump, è stato battuto dal nigeriano Mamaru Usman che gli ha spaccato la mascella. 

Il 31enne fighter statunitense Colby Covington, ex campione mondiale UFC della categoria welter è stato battuto senza appello dal nigeriano Kamaru Usman, soprannominato "Nigerian nightmare" (incubo nigeriano). 

Un vero è proprio incubo per Covington, che a Las Vegas si è visto fermare dagli arbitri a 50 secondi dalla fine della quinta ripresa, dopo essere stato mandato al tappeto due volte.

Lo statunitense - come si può vedere nel video sopra - è stato colpito da un destro pesantissimo di Usman nel corso della seconda ripresa. Colpo che molto probabilmente gli ha rotto la mascella. Il 31enne ha continuato stoicamente a combattere per altre due riprese, prima che gli arbitri fermassero l'incontro avendo visto il volto tumefatto e la sofferenza di Covington.

I referti medici eseguiti al termine dell'incontro hanno confermato quanto si temeva, cioè che la mascella inferiore del fighter statunitense è rotta da cima a fondo. 

Covington è un grande fan del presidente Donald Trump, che un anno fa lo aveva ricevuto alla Casa Bianca.

In carriera Covington ha vinto 10 dei 12 incontri disputati, mentre il nigeriano Usman detiene un record di imbattibilità di 11 incontri.

Tornare alla home pageTorna agli sport