CR7 contro la Svizzera? Nemmeno i tifosi portoghesi vogliono Ronaldo titolare

bfi

6.12.2022

Il capitano del Portogallo, Cristiano Ronaldo, sarà in campo stasera contro la Svizzera?
Il capitano del Portogallo, Cristiano Ronaldo, sarà in campo stasera contro la Svizzera?
KEYSTONE

L'indagine condotta dal quotidiano lusitano 'A Bola' riporta dei risultati sorprendenti. 

bfi

6.12.2022

Ronaldo non ha giocato molto fin qui, in questo Mondiale, e stasera, contro la Svizzera, nessuno sa se la superstar incrocerà le gambe con quelle di Shaqiri e compagni.

Il Portogallo ha diverse buone opzioni davanti: Rafael Leao, Joao Felix, Guedes, Andre Silva e Goncalo Ramos, sono alcuni dei giocatori che potrebbero brillare di più se avessero più spazio, se non fossero all'ombra del loro capitano.

Un capitano, che addirittura i suoi connazionali in Portogallo, vorrebbero partisse dalla panchina contro la Nazionale svizzera. Il quotidiano portoghese A Bola, infatti, ha condotto un sondaggio per i suoi lettori chiedendo se Cristiano dovrebbe essere titolare nella partita degli ottavi di finale contro la Svizzera.

I risultati sono stati sorprendenti. Anzi, molto sorprendenti. Solo il 30% dei lettori ritiene che Cristiano dovrebbe essere titolare, mentre un clamoroso 70% afferma che dovrebbe aspettare in panchina. 

Ill 37enne non genera più i pericoli e le occasioni di una volta, e anche i suoi fedeli tifosi se ne sono accorti. Il popolo portoghese è stato chiaro e Cristiano potrebbe essere costretto a farsi da parte. 

Intanto, alla domanda se Ronaldo partirà da titolare stasera, il coach Fernando Santos, ieri in conferenza stampa ha così risposto: «Io annuncio la squadra solo allo stadio, nello spogliatoio, è sempre stato così. Li voglio tutti a disposizione».