Ora è ufficiale Il Belgio e la Danimarca vincono, la Svizzera è agli ottavi!

Swisstxt

21.6.2021 - 22:52

Il Belgio ha dato una mano alla Nati.
Il Belgio ha dato una mano alla Nati.
Keystone

La Svizzera è ufficialmente qualificata per gli ottavi di finale di Euro 2020.

21.6.2021 - 22:52

Grazie alla vittoria del Belgio sulla Finlandia per 2-0 (e della Danimarca sulla Russia), i rossocrociati sono certi di essere tra le quattro migliori terze dei gironi.

I Diavoli Rossi hanno faticato oltremodo per superare l'organizzata retroguardia dei finnici, ma dopo un gol annullato a Lukaku dal VAR, ci ha pensato Vermaelen a sbloccare il punteggio di testa.

L'attaccante dell'Inter ha comunque trovato il raddoppio, salendo a quota 4 gol nel torneo. La Finlandia, terza, può sperare; il Belgio attende l'avversario.

La Danimarca termina seconda, agli ottavi sfiderà il Galles

A quota zero punti e costretta a vincere nel Gruppo B, la Danimarca si è sbarazzata della Russia, battendola con un netto 4-1 e qualificandosi con 3 punti come seconda per gli ottavi di finale di Euro 2020, dove affronterà il Galles.

Avanti con una perla di Damsgaard al 38esimo, i danesi hanno approfittato di un erroraccio dei russi per raddoppiare con Poulsen al 59esimo. Il rigore trasformato da Dzyuba al 70esimo ha riaperto la contesa, chiusa nel finale da Christensen al 79esimo e Maehle tre minuti più tardi.

La Danimarca è la prima squadra nella storia degli Europei a passare con tre soli punti come seconda.

Swisstxt