«È molto triste» Zlatan di nuovo ai box, salta la sfida contro l'Azerbaijan

bfi

28.3.2023

 Zlatan Ibrahimovic in campo venerdì 24 marzo con la maglia della sua Nazionale. 
 Zlatan Ibrahimovic in campo venerdì 24 marzo con la maglia della sua Nazionale. 
KEYSTONE

Una chiamata inaspettata dal commissario tecnico della Svezia, 20 minuti di partita contro il Belgio e poi un altro stop. Dopo 9 mesi di riabilitazione Zlatan Ibrahimovic era tornato in campo e ora il Milan è di nuovo con il fiato sospeso.

bfi

28.3.2023

Hai fretta? blue News riassume per te: 
- Zlatan Ibrahimovic salta la seconda partita di qualificazione a Euro 2024. 
- La sua Nazionale vince la sfida contro l'Azerbaijan per 5-0.
- Secondo il ct della Nazionale svedese il 41enne non ha preso parte alla sfida di lunedì sera per dei problemi fisici.

Lunedì sera, a Solna, la Nazionale svedese ha battuto il modesto Azerbaijan con il risultato di 5-0. Una partita valida per il gruppo F delle qualificazioni a Euro 2024.

A poche ore dal fischio d'inizio il commissario tecnico della Svezia Janne Andersson ha comunicato che Zlatan Ibrahimovic avrebbe saltato la sfida contro l'Azerbaijan a causa di un fastidio fisico.

La decisione di Andersson di convocare Ibrahimovic aveva sì destato qualche perplessità, visto che l'attaccante, 41enne, ha giocato solo una volta in stagione con il Milan, dopo nove mesi di assenza a causa di un'operazione al ginocchio. Zlatan con il suo solito fare, aveva anche comunicato tramite Twitter la sua buona forma: «... non ho intenzione di togliermi le scarpe...».

E invece ...

L'Expressen ha confermato che Zatan stava svolgendo un allenamento individuale a causa di un fastidio e, di conseguenza, c'erano dubbi sulla sua presenza in campo. Il ct ha poi diramato la conferma dell'assenza dell'asso del Milan.

«Ha un problema che lo costringe a saltare la partita. È molto triste per lui e per noi. Questa è la situazione, purtroppo», ha detto. L'entità del problema non è conosciuta al momento. Un'altra tegola per il Milan di Pioli, che cerca di rimanere aggrappato alla zona Champions in campionato, e che tra alcune settimane affronterà il Napoli delle meraviglie ai quarti di finale del massimo torneo continentale. Oltre a Ibra fuori gioco - e non si sa per quanto - il Milan ha perso per infortunio anche Pierre Kalulu, che ha accusato un problema al polpaccio con la Francia Under 21.

Gli scandinavi si trovano ora al terzo posto, con tre punti, dietro ad Austria, prima con sei punti e il Belgio, anch'esso a tre punti ma con una sola partita giocata. I Diavoli Rossi hanno vinto la loro sfida d'esordio proprio contro la Svezia, grazie a una tripletta di Lukaku. Ibrahimovic, che è entrato in campo al 73esimo, non aveva potuto cambiare gli equilibri di una sfida decisa dall'attaccante dell'Inter.