Gerard Piqué Vuole giocare gratis per dare una mano al suo Barça

bfi

12.8.2022

Gerard Pique
Gerard Pique
EPA

I problemi finanziari del club catalano persistono, al punto tale che il 35enne storico difensore è pronto a rinunciare a tanto denaro per aiutare la società che l'ha cresciuto e reso popolarissimo.

bfi

12.8.2022

Il nuovo Barcellona - quello che dovrebbe schierare davanti Robert Lewandowski tra gli altri - esordirà questo fine settimana nella Liga contro il Rayo Vallecano. Perchè il condizionale?

Nonostante il blasone, i grandi acquisti e il solito fermento che accompagna i blaugrana, i grossi problemi finanziari del club catalano rimangono, tanto che il suo difensore più rappresentativo, Gerard Piqué, si è offerto di rinunciare completamente al suo stipendio come riporta Diario AS.

Il Barcellona ha effettuato cinque acquisti importanti (Robert Lewandowski, Jules Koundé, Franck Kessie, Andreas Christensen eRaphinha) nel corso di quest'estate, ma nessuno dei nuovi arrivati è stato per ora tesserato.

I media spagnoli sostengono che anche se il club attivasse la quarta leva economica, non sarebbe comunque in grado di tesserare con successo i giocatori in conformità alle politiche del Fair Play Finanziario della Liga.

Di conseguenza, ancora una volta, il Barça si è rivolto ai suoi uomini per negoziare la riduzione dello stipendio, come aveva già fatto la scorsa estate, quando aveva avuto colloqui con Gerard Piqué e Sergio Busquets sulla questione salariale.

Ora, secondo quanto riportato da Diario AS, proprio Piqué si sarebbe incontrato con i dirigenti del club la scorsa settimana per discutere della riduzione del suo stipendio. Addirittura, colui che veste la maglia del Barcellona dal 2008, avrebbe offerto di giocare gratis per facilitare il tesseramento dei nuovi acquisti il prima possibile.

Tuttavia, sostengono gli stessi media spagnoli, il Barcellona non avrebbe accettato tale proposta. Il 35enne difensore è così pronto a firmare un nuovo contratto che vedrà il suo stipendio ridotto drasticamente.

Dopo aver vinto 8 campionati spagnoli, 3 Champions League e 7 Coppa del Re, colui che finora ha disputato 391 partite con i catalani non è più considerato un titolare inamovibile dall'allenatore Xavi, e potrebbe addirittura iniziare la nuova stagione come quinta scelta tra Ronald Araujo, Jules Kounde, Andreas Christensen ed Eric Garcia.

Mal'ex compagno della popstar colombiana Shakira rimane motivato a dimostrare il suo proprio valore dentro e fuori dal campo.