Una big è interessata United: Ronaldo è già vicino ai saluti

fon

24.6.2022

Ronaldo vuole partire da Manchester.
Ronaldo vuole partire da Manchester.
Getty

La superstar del Manchester United sarebbe in rotta con il club e vorrebbe tornare a vincere. Un passaggio al Bayern Monaco risolverebbe tutti i suoi problemi.

fon

24.6.2022

Sono ormai settimane che si ipotizza la partenza da Manchester di Cristiano Ronaldo, appena un anno dopo il clamoroso ritorno ai Red Devils.

Secondo i media britannici le squadre interessate ai servizi del 37enne sarebbero parecchie. Si vocifera che il cinque volte Pallone d'oro starebbe aspettando un'offerta da una big, dove avrebbe la possibilità di vincere e chiudere la sua carriera con un ulteriore titolo. Il Bayern sarebbe una di queste.

Lewandowski aiuta Ronaldo?

I bavaresi stanno facendo i conti con il forte desiderio di voler partire, annunciato anche liberamente tramite la stampa, del loro bomber Robert Lewandowski. Il polacco ha un contratto valido sino alla prossima estate, ma ha ribadito più volte di voler lasciare Monaco, subito.

«Ha un contratto fino al 2023 e saremo felici se si presentasse il primo giorno di allenamento», ha detto il CEO dei baveresi Oliver Kahn durante la conferenza stampa di presentazione del nuovo stellare attaccante arrivato da Liverpool, Sadio Mané.

Anche il direttore sportivo Hasan Salihamidzic ha commentato il caso Lewa, e ai microfoni di Sky ha voluto mettere le cose in chiaro: «Lewandowski via da Monaco? Per ora è un giocatore del Bayern al 100 per cento».

CR7 in Baviera

Stando alle notizie riportate dal quotidiano tedesco «Bild», il Barcellona sarebbe sul punto di forzare la mano al Bayern, per portare Lewandowski in Catalogna. Sul piatto ci sarebbero 35 milioni di euro, dunque, se Kahn e compagnia decidessero di lasciarlo partire, in quel caso la carta Ronaldo tornerebbe in cima al mazzo.

Il quotidiano spagnolo «As» ha infatti annunciato di come Ronaldo stia vivendo male l'immobilismo dello United. Il Manchester City ha ingaggiato Haaland, il Liverpool si è buttato su Nunez, per citare solo due esempi, mentre i Red Devils stanno faticando a costruire una squadra competitiva in vista della prossima stagione.

Sempre secondo il giornale spagnolo, l'importanza di poter lottare per un titolo, vedrebbe la star lusitana pronta a un sorprendente passaggio al Bayern. Musica per le prossime settimane.