Dilemma portieri al PSG Toccherà a Donnarumma essere «declassato»?

bfi

8.7.2022

Galtier su Donnarumma: «In porta ci saranno delle gerarchie»

Galtier su Donnarumma: «In porta ci saranno delle gerarchie»

Il nuovo allenatore del PSG nel giorno della sua presentazione chiarisce che tra il numero uno della nazionale italiana e Keylor Navas sceglierà un primo e un secondo portiere.

06.07.2022

Il nuovo coach del PSG ha fatto sapere che in linea di principio vuole avere un portiere titolare e un secondo. Donnarumma e Navas sono entrambi grandi nel loro ruolo, ma uno dei due dovrà accontentarsi.

bfi

8.7.2022

L'ormai ex manager del Paris Saint-Germain Mauricio Pochettino, la scorsa stagione ha dovuto affrontare il dilemma che ruotava intorno al ruolo di portiere titolare del club.

Alla fine, l'argentino ha optato per la rotazione tra Gianluigi Donnarumma e Keylor Navas per il ruolo di portiere titolare in tutte le competizioni nel corso della stagione.

Nuovo coach, nuova gestione

Ora toccherà al nuovo manager del PSG Christophe Galtier risolvere questo dilemma. Ma come ha accennato nella sua conferenza stampa di presentazione, il francese non ha ancora deciso chi sarà il portiere titolare del PSG, punta comunque a nominare un numero uno fisso in questa posizione.

«Mi incontrerò molto rapidamente con i portieri», ha detto il neo coach dei parigini. «Ho visto la gestione dei nostri due portieri, ma non devo commentarla. Devo incontrarli, ma ho il principio di nominare un numero uno e un numero due, anche se il secondo può andare avanti a seconda delle prestazioni».

I numeri di Donnarumma nella stagione 2021-2022
I numeri di Donnarumma nella stagione 2021-2022

Il 55enne di Marsiglia ha le idee chiare in merito, la gestione di una portaerei come il PSG è già complicatissima di per sé.

«È più facile per me in termini di gestione, ma anche per loro in termini di posizione nella squadra».

Si potrebbe così ipotizzare che il PSG voglia cedere Navas nelle prossime settimane per trovare una soluzione definitiva alla questione. Tuttavia, il portiere costaricano ha dichiarato, dopo il finale di stagione del PSG in Ligue 1 contro il Metz, che «continuerà» a lavorare per il club.

Kelvin Navas nel corso della scorsa stagione
Kelvin Navas nel corso della scorsa stagione

Galtier sarà chiamato a pronunciarsi sulla questione quando il PSG incontrerà il Nantes nella finale del Trophee des Champions 2022 alla fine del mese.