La Nazionale elvetica del ct Murat Yakin affronterà ai prossimi Mondiali il Brasile, la Serbia - entrambe già incontrate nell'edizione del 2018 - e il Camerun.
La Svizzera è stata inserita in un vero e proprio girone di ferro per i Mondiali che andranno in scena a fine anno in Qatar. Gli elvetici sono infatti finiti nel Gruppo G insieme al Brasile, alla Serbia e al Camerun.
Per uno strano scherzo del destino i rossocrociati si ritroveranno di fronte due avversarie già affrontate nella fase a gironi in Russia quattro anni fa: i brasiliani, con i quali finì 1-1, e i serbi, battuti 2-1 in una partita che scatenò molte polemiche per i gesti di Xhaka e Shaqiri.
Svizzera e Camerun si sfideranno invece per la prima volta ad una Coppa del Mondo.
La Svizzera inizia col Camerun
La Svizzera debutterà a Qatar 2022 affrontando il Camerun giovedì 24 novembre. Lunedì 28 gli uomini di Yakin se la vedranno con il Brasile, mentre l'ultima sfida nel Gruppo G, quella con la Serbia, è in programma venerdì 2 dicembre.
Gli orari degli incontri e gli stadi che li ospiteranno saranno definiti solo nei prossimi giorni.
Spagna e Germania insieme
Spagna e Germania daranno vita a un vero e proprio big match nel Gruppo E di Qatar 2022, girone completato dal Giappone e dalla vincente dello spareggio tra Costa Rica e Nuova Zelanda.
Meglio è andata ai campioni del mondo della Francia, inseriti nel Gruppo F con Danimarca, Tunisia e una tra Perù, Australia e Emirati Arabi.
Non possono lamentarsi nemmeno i Paesi Bassi, chiamati ad affrontare Senegal, Qatar ed Ecuador. Queste ultime due squadre giocheranno la partita inaugurale lunedì 21 novembre alle 11h00.
Per il Portogallo non sarà facile contro Ghana, Uruguay e Corea del Sud.