Ahia! Segnare non è mai stato così doloroso

4.12.2020

Ahia!
Ahia!
Youtube

Nelle partite di Glasgow e di Vienna, valide per la quinta giornata di Europa League, si sono viste due reti davvero incredibili, per motivi diversi. 

Glasgow Rangers vs Standard Liegi: 3-2

Segnare non potrebbe essere più doloroso. Nella partita tra i Glasgow Rangers e lo Standard Liegi, gli ospiti provenienti dal Belgio sono andati in in vantaggio per 2-1 poco prima della pausa; ma a quale prezzo?

L'attaccante croato dello Standard Liegi Duje Cop, per assicurarsi il gol, ha terminato la sua corsa  contro il palo della porta avversaria.

Purtroppo per lui, intento nel seguire il pallone messo lì da un compagno, il palo lo ha colpito proprio sul suo asse di simmetria: una gamba per parte, mentre ciò che sta nel mezzo è andato a impattare violentemente sul ferro.  Un dolore non indifferente, che non gli ha nemmeno permesso di festeggiare la rete segnata. Cop viene sostituito nel corso della pausa tra i due tempi.

Alla fine del match l'immolazione del croato non ha potuto evitare la sconfitta ai suoi. I Rangers hanno infatti recuperato il gol di scarto prima di segnare il terzo, quello della vittoria.

Da notare che lo svizzero Cedric Itten (Ranger Glasgow) ha giocato fino all'89esimo minuto dell'incontro.

Rapid Vienna vs Arsenal: 1-4

Never give up, non arrenderti mai. Dovrebbe essere il motto di ogni sportivo. Una dimostrazione di ciò l'hanno data ieri sera i giocatori del Rapid Vienna, che sotto per 3-0 dopo appena 46 minuti di gioco hanno cercato, e trovato, la rete dell'onore.

Nel corso di un'azione partita dalla sinistra gli austriaci hanno infatti tentato diverse volte di superare il portiere dell'Arsenal Runar Runarsson, ma c'era sempre qualcuno di mezzo fino quando, al quarto tentativo, Kitagawa è riuscito la insaccare la rete tanto cercata. 

Al 66esimo l'Arsenal ha poi ristabilito la distanza di tre lunghezze grazie alla rete di Rowe. 

Tornare alla home pageTorna agli sport