Berlusconi ai giocatori del Monza «Se vincete vi mando un autobus di prostitute»

fon

15.12.2022

Silvio Berlusconi.
Silvio Berlusconi.
Keystone

L'ex Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi ha fatto scalpore con un commento alla festa di Natale della sua squadra di calcio, l'AC Monza.

fon

15.12.2022

Da martedì sera circola sui social media un frammento del discorso dell'86enne a giocatori, dirigenti e sponsor del club di Serie A, in cui parla di una motivazione speciale per i calciatori. «Ho detto ai ragazzi: ora giocate contro il Milan, contro la Juve e così via. Se riuscirete a vincere contro una di queste grandi squadre, vi manderò negli spogliatoi un pullman di prostitute».

Dopo il commento - presumibilmente scherzoso - dell'ex politico, che ha usato un termine piuttosto crudo per indicare le prostitute, nel videoclip si sentono applausi e risate. Non si è potuto vedere se anche la compagna di Berlusconi, che era seduta al tavolo di fronte a lui, stesse ridendo e applaudendo.

I giocatori dell'AC Monza erano certamente motivati a battere una «grande squadra» lo scorso 18 settembre, quando hanno ottenuto la prima vittoria in Serie A nella storia del club, proprio contro la Juventus.