Calcio-mercato Ronaldo, Salah e Neymar: il valzer degli attaccanti è iniziato

La redazione

27.6.2022

Ronaldo, sinistra, tornerà a giocare con Mourinho?
Ronaldo, sinistra, tornerà a giocare con Mourinho?
twitter

Dai grandi colpi di mercato quasi conclusi alle voci che scuotono il calcio d'Europa. PSG, United e Liverpool stanno per perdere le loro superstar.

La redazione

27.6.2022

Nel corso del mese di giugno sono stati messi a segno dei colpi di mercato clamorosi. Haaland al City e Mané al Bayern. Così, mentre Lewandowski flirta con il Real, vi presentiamo le varie altre voci di mercato e i colpi quasi conclusi sui quali manca solo la firma definitiva.

Neymar sente la «mancanza d'affetto» da parte del PSG

Il calciatore più costoso della storia lascia il suo club? Come riporta «RMC», Neymar si sente troppo poco valorizzato a Parigi, si parla addirittura di «mancanza di affetto», specialmente dopo le dichiarazioni rilasciate dal presidente Nasser Al-Khelaifi settimana scorsa.

Il brasiliano sarebbe quindi pronto a lasciare il Paris Saint-Germain quest'estate. Chelsea, Juventus e Manchester United sono tutte società  interessate all'ingaggio della superstar brasiliana. Ma se il PSG fosse davvero disposto a lasciar partire il trentenne, non lo venderà certo a buon mercato. Nel 2017 i parigini hanno infatti pagato la cifra record di 222 milioni di euro per l'ala della Seleçao, il cui contratto è ancora valido fino al 2025.

Mo Salah e l'incredibile addio a Klopp

Con Sadio Mané - andato al Bayern - il Liverpool ha già perso un giocatore chiave. Ora i Reds rischiano addirittura la partenza della loro stella più luminosa, Mo Salah. Un'eventuale cessione dell'egiziano non è più un tabù per il Liverpool, che se trovasse qualcuno disposto a mettere sul tavolo 70 milioni di euro, probabilmente lascerebbe andare l'egiziano già nel corso di questa estate.

Mohamed Salah potrebbe presto lasciare il Liverpool, nonostante un contratto valido fino al 2023.
Mohamed Salah potrebbe presto lasciare il Liverpool, nonostante un contratto valido fino al 2023.
KEYSTONE

Secondo quanto riportato dal Sun, il Real Madrid sarebbe particolarmente interessato a un accordo di questo tipo. Gli ultimi sviluppi avrebbero spinto infatti il Real a presentare presto un'offerta per l'attaccante.

Le intenzioni di Salah di trasferirsi sono state alimentate principalmente dalla mancata volontà del Liverpool di soddisfare le sue nuove richieste salariali. In futuro, l'egiziano avrebbe chiesto 460'000 euro a settimana. Si tratterebbe di uno stipendio annuale di poco inferiore ai 24 milioni di euro, che i Reds non sono disposti a concedere, nemmeno a Mo Salah. 

Ronaldo verso Roma per ri-formare il duo con Mourinho?

Cristiano Ronaldo è oggetto di nuove voci praticamente ogni giorno. Dopo le voci su di un possibile trasferimento al Bayern di Monaco, si sta facendo strada l'ipotesi di un ritorno in Italia del 37enne portoghese.

La Roma starebbe «lottando per il portoghese con tutti i mezzi possibili», come riporta «Retesport». La palla è stata lanciata dall'ex difensore dell'AS Roma Fabio Petruzzi nel suo Podcast. Secondo l'ex calciatore i colloqui tra il club di Mourinho e il pluri-campione sarebbero in fase avanzata. Il grado di concretezza dei negoziati sarà probabilmente chiarito nei prossimi giorni.

Big Rom all'Inter, manca solo la firma

Già settimana scorsa era stato raggiunto l'accordo tra l'Inter e il Chelsea per il ritorno di Lukaku in nerazzurro. La formula sarà quella del prestito, a 8 milioni di euro più 4 di bonus legati alla conquista dello scudetto.

Le visite mediche, e la firma del contratto avverranno nel corso di questa settimana.

Pogba torna alla Juve, è quasi fatta

Dopo un lungo tira e molla manca oramai solo la firma che legherà - di nuovo - il centrocampista francese al club di Torino. Pogba, se tutto procederà come previsto, dovrebbe arrivare in Piemonte nei primi giorni di luglio per sostenere le visite mediche, al termine delle quali è prevista la firma del contratto.

Di Maria, per la Gazzetta è fatta!

Secondo il foglio rosa sportivo italiano le discussioni tra Angel Di Maria - dal 2015 al servizio del PSG -  e la Juventus sembrerebbero essere arrivate ai dettagli.

Gabriel Jesus, da Manchester a Londra

L'Arsenal ha un nuovo centravanti! Gabriel Jesus dovrebbe trasferirsi dal Manchester City a Londra, sponda Arsenal, per circa 52 milioni di euro. Il 25enne brasiliano dovrebbe firmare con i Gunners fino al 2027.

Il trasferimento non è ancora ufficiale, ma è già arrivato il «Ci siamo» del guru dei trasferimenti Fabrizio Romano - quindi non dovrebbero esserci altre sorprese.

Suarez... l'ha spuntata il River Plate?

Il contratto di Luis Suárez con l'Atlético Madrid scade il 30 giugno. Non è ancora chiaro dove andrà l'attaccante 35enne. L'uruguaiano, che era in trattative con vari club europei come Juventus, Ajax, ma anche l'Inter Miami di MLS, sembra aver sorpreso tutti.

Sarebbe infatti il club argentino del River Plate ad aver vinto la gara. Il giornalista di ESPN Christian Martin riferisce addirittura che il trasferimento è già definito.