Una valanga di soldi Ronaldo ha deciso, da gennaio giocherà in Arabia Saudita

fon

5.12.2022

Ronaldo lascia il calcio europeo.
Ronaldo lascia il calcio europeo.
Keystone

Marca conferma che Cristiano Ronaldo lascerà il calcio europeo.

fon

5.12.2022

Dal prossimo 1° di gennaio Cristiano Ronaldo giocherà per l'Al-Nassr. Il contratto legherà il giocatore portoghese alla squadra saudita per la durata di due stagioni e mezzo, come aveva già annunciato il quotidiano spagnolo la scorsa settimana.

L'attaccante aveva chiuso il suo rapporto di lavoro con il Manchester United due giorni prima del debutto alla Coppa del Mondo in Qatar, potendo di conseguenza negoziare liberamente con qualsiasi squadra. L'Al-Nassr è stato il club ad aver mostrato più interesse fin dall'inizio.

L'argomento principale che ha spinto CR7 a lasciarsi alle spalle il calcio europeo e a intraprendere una nuova avventura è stato senza dubbio quello finanziario. Cristiano Ronaldo diventerà inoltre l'immagine dell'Arabia Saudita all'estero, per un Paese che sta cercando di giocare un ruolo sempre più importante nel mondo dello sport a livello locale e internazionale.

In effetti, l'arrivo dell'ex giocatore del Real Madrid è stato considerato un affare di stato. Il contratto, oltre all'ingente stipendio - sempre secondo Marca poco meno di 100 milioni di euro a stagione - è munito di numerosi incentivi economici, che faranno diventare il lusitano lo sportivo più pagato al mondo. L'importo totale del nuovo contratto di Ronaldo con l'Al-Nassr sarà vicino ai 200 milioni di euro a stagione.