B come Beckham Romeo: «Sono felice di aver fatto il mio debutto professionale» 

bfi

21.9.2021

Romeo e David Beckham
Romeo e David Beckham
Instagram

Il figlio di David e Victoria, Romeo in questo caso, ha fatto il suo debutto da professionista nel Fort Lauderdale, farm team dell'Inter Miami FC. 

bfi

21.9.2021

Non è il più grande palcoscenico, ma è un inizio. È già calcio professionistico. 

Romeo Beckham, il secondogenito di Davis e Victoria Beckham, ha fatto il suo debutto per il Fort Lauderdale CF nella terza lega statunitense.

La sfida è terminata in pareggio (2-2) e Romeo ha giocato come ala destra e, come riporta la BBC, il 19enne ha messo in mostra delle buone cose fino al 79esimo, quando è stato sostituito. 

«Sono felice di aver fatto il mio debutto professionale oggi», ha detto Romeo Beckham ai suoi 3,1 milioni di follower di Instagram (che lo mette davanti al più affermato Xherdan Shaqiri, che di 'seguaci' ne ha 2,5 milioni).

La fortuna di essere figlio di David Beckham

Quanta strada farà Romeo Beckham nel calcio è presto da dire. Il Fort Lauderdale è il farm team dell'Inter Miami CF, formazione di Major Soccer League, di cui è proprietario David Beckham.

Tornare in campo è certamente più semplice per il figlio di David Beckham, ancor di più se la squadra è in qualche modo collegata a quella del papà.

Già, perchè Romeo sembrava avesse abbandonato l'idea di diventare un calciatore quando il fratello maggiore Brooklyn abbandonò l'accademia dell'Arsenal dopo aver capito che non avrebbe mai sfondato nel mondo del pallone. Brooklyn, 22 anni, oggi fa il modello e il fotografo.

Il peso del successo di papà

«Ogni volta che sono in campo, so che la gente dirà: 'Quello è il figlio di David Beckham', e se non sono bravo come lui, non sarà mai abbastanza», aveva detto Brooklyn Beckham quando decise di smettere con il calcio.

Difficile essere paragonati ad un padre di grande successo, una leggenda del Manchester United, del Real Madrid e della nazionale inglese. Romeo ha deciso di riprovarci.

Curioso notare come nel Fort Lauderdale CF il giovane Beckham non è l'unico figlio di una leggenda del calcio. Con lui gioca infatti un certo Hervy Neville, figlio del celebre ex attaccante Phil Neville. 

Brooklyn Beckham, 22 anni, fratello di Romeo nonché figlio di Davis e Victoria Beckham, oggi fa il modello e il fotografo.