Premier League Scelto Pochettino per risollevare le sorti del Chelsea

Swisstxt

29.5.2023 - 14:17

Novità
Novità

Il giorno dopo la fine di una deludente stagione, il Chelsea ha già la testa alla prossima.

29.5.2023 - 14:17

Lunedì i Blues hanno infatti annunciato dell'accordo con il nuovo allenatore, che sarà Mauricio Pochettino. L'argentino, ex allenatore del PSG e in precedenza anche di un'altra londinese, il Tottenham, ha firmato per due anni con opzione per un ulteriore stagione.

Lampard: «Pochettino è un ottimo manager, ma c'è molto da fare»

«Sono un grande fan di Pochettino, penso che sia un ottimo manager», ha detto Lampard, allenatore che ha traghettato i Blues fino alla fine di questa poco soddisfacente stagione.

«Ma non si tratta di scegliere la persona giusta, bensì di trovare un manager di alto livello. La storia di Pochettino ci dice che, lasciandolo lavorare con i giocatori, crea una solida identità di squadra. Non sempre queste cose si verificano da un giorno all'altro, quindi dobbiamo stare attenti alle aspettative», ha aggiunto Lampard.

"C'è molto lavoro da fare. Questa è la mia sintesi dopo sei settimane. Gli standard collettivi sono calati - posso essere onesto su questo, visto che è la mia ultima partita e forse non vedrò alcuni di loro per un po'’, ha concluso l'ex giocatore, ricordando così che le sfide che Pochettino dovrà affrontare non sono poche.

Swisstxt