I media portoghesi mettono in allerta i tifosi del Milan: Rafael Leão ha ricevuto un'incredibile offerta da un club saudita. Anche due grossi club europei sarebbero alle calcagna del centravanti portoghese del Diavolo.
Hai fretta? blue News riassume per te
- Rafael Leão, attaccante del Milan, ha una clausola di uscita di 175 milioni di euro.
- Nonostante ciò, il club saudita Al Hilal sembra molto interessato al portoghese. Il suo salario sarebbe molto alto.
- A fare da intermediario c'è Mario Rui, già artefice dei trasferimenti di Neymar e Otavio nella penisola araba.
- Oltre ai sauditi, anche Barcellona e Real Madrid sarebbero sulla scia del 24enne.
Mentre il Milan cerca di riappacificarsi con i suoi tifosi - dopo le proteste e i silenzi delle ultime settimane - con la promessa di forgiare una squadra capace di duellare ad armi pari con i cugini nerazzurri e le grandi d'Europa, il mercato dà segni di preoccupazione.
Secondo il quotidiano portoghese «O Jogo», infatti, l'Al Hilal, squadra saudita, è pronta a offrire almeno 100 milioni di euro per Rafael Leão.
Il foglio portoghese indica infatti che l'allenatore del club saudita, Jorge Jesus, vuole riunirsi al suo connazionale. I due si erano conosciuti nel 2016 allo Sporting di Lisbona.
Ma il contratto del portoghese con i rossoneri prevede una clausola di uscita 175 milioni di euro e, secondo quanto riportato, l'Al Hilal non sta ancora pensando di pagarla.
Nonostante ciò, sempre secondo i media portoghesi, l'offerta iniziale per i rossoneri dovrebbe superare i 100 milioni di euro.
Dopo la partenza di Olivier Giroud per gli Stati Uniti, ecco che l'attacco del Diavolo potrebbe perdere la sua altra punta, il pezzo più brillante.
Si attende un'offerta formale entro il fine settimana e il padre di Leão, Antonio, è stato incaricato di negoziare con il club saudita.
Operazione «senza precedenti»
Secondo «Milan News», inoltre, al giocatore verrà offerto uno stipendio molto alto, questo perché l'Al Hilal intende realizzare un'operazione «senza precedenti» portando nel campionato arabo un campione del calcio europeo nel fiore degli anni.
L'intermediario è il portoghese Mário Rui, uomo dal grande «potere di mercato» nella Lega Pro saudita in quanto inimicato con la casa reale di Riyadh. Lo stesso Rui ha già contribuito al trasferimento di Neymar e Otavio la scorsa estate.
Si affacciano anche i due big spagnoli
Ma c'è dell'altro. Sempre «O Jogo» scrive che il padre del calciatore dovrebbe discutere la faccenda questo fine settimana, mentre all'agente Jorge Mendes sarebbero arrivate proposte, non così ricche, ma da due colossi del calcio mondiale: Barcellona e Real Madrid.
Staremo a vedere se il Milan avrà la forza di trattenere il suo gioiello e se lo stesso si farà ingolosire dal tanto denaro lasciando l'Europa.