La pretesa di Salah Mezzo milione a settimana per rimanere a Liverpool

bfi

27.10.2021

Mohamed Salah, 
Mohamed Salah, 
KEYSTONE

L'attaccante egiziano vorrebbe uno straordinario contratto da 500'000 sterline a settimana per continuare a vestire i colori dei Reds, questo è quanto scrive Football Insider.

bfi

27.10.2021

La scorsa settimana l'attaccante egiziano Mohamed Salah ha aumentato la pressione sui proprietari del Liverpool, il Fenway Sports Group, insistendo sul fatto che vorrebbe finire la sua carriera ad Anfield.

Una fonte del Liverpool, come riferito da Football Insider, ha fatto sapere che i proprietari del club stanno facendo carte false per mantenere ad Anfield il loro giocatore più prestigioso e conosciuto. 

Il gruppo, con sede negli Stati Uniti, è consapevole che dovrà rendere Salah, 29 anni, il giocatore meglio pagato nella storia del club, ma oltremodo per tenerselo, dovranno anche catapultarlo nella fascia dei calciatori più pagati al mondo.

Football Insider ritiene che l'agente di Salah, Ramy Abbas, voglia un accordo da 500'000 sterline (635'000 franchi) a settimana per il suo protetto.

L'egiziano ha ulteriormente cementato il suo potere contrattuale grazie alle tre reti messe a segno domenica, nella già storica sfida vinta dai Reds per 5-0 contro il Manchester United. 

Si è trattato della decima partita consecutiva in cui Salah è andato a segno, portando il suo bottino stagionale a quota 15 gol in 12 partite giocate. 

I riflettori saranno ora puntati su Boston, dove verranno prese le decisioni contrattuali per assicurare il futuro dell'uomo salutato da Jurgen Klopp come «il migliore» giocatore del mondo.

Ma i tifosi del Liverpool possono dormire sonni sereni: il contratto attuale che lega il Liverpool e l'egiziano scadrà nell'estate del 2023.

Il club inglese ha nel frattempo già concordato una serie di nuovi accordi che comprendono le estensioni di contratto per Virgil van Dijk, Alisson Becker, Jordan Henderson e Fabinho.  

Stats Performer della settimana - Mohamed Salah

Stats Performer della settimana - Mohamed Salah

La stella del Liverpool è sempre più al top.

26.10.2021