Ormai tutto è deciso? Messi sì, Messi no: tifosi del Barcellona, siate forti...

fon

30.5.2023

Lionel Messi vuole decidere il suo futuro.
Lionel Messi vuole decidere il suo futuro.
Keystone

Il ritorno di Messi al Barcellona sembra diventare ogni giorno più improbabile. Nonostante l'intenzione di riaccogliere i figliol prodigo le finanze del club catalano non lo permetterebbero.

fon

30.5.2023

Hai fretta? blue News riassume per te:

  • Lionel Messi sembrerebbe deciso ad annunciare il proprio futuro nei prossimi giorni.
  • Nonostante l'interesse il Barcellona sembra non poter competere con la concorrenza a causa degli attuali problemi finanziari in seno al club catalano.

La superstar del calcio mondiale Lionel Messi vorrebbe annunciare una decisione sul suo futuro nei prossimi giorni - ma un ritorno al Barcellona sembra sempre più improbabile.

Mentre il campione del mondo argentino ha offerte dall'Al-Hilal dall'Arabia Saudita e da altri club, per il Barça non è al momento un'opzione, così almeno è quanto ha scritto il quotidiano spagnolo «Mundo Deportivo», uno dei più celebri quotidiani sportivi della Spagna.

Secondo il giornale, i campioni spagnoli non sarebbero attualmente in grado di fare un'offerta concreta al loro ex fuoriclasse, e nemmeno di dare garanzie di poter effettuare un'offerta concreta nei prossimi mesi. A causa della situazione finanziaria ancora tesa, il club vuole attenersi a un piano di redditività, che tra le altre cose include dei piani per la riduzione dei costi.

Messi potrebbe trasferirsi gratuitamente dopo la scadenza del contratto con il Paris Saint-Germain, ma ciò che potrebbe rappresentare un problema insormontabile è il suo mega-stipendio.

La pressione dell'amico e ex compagno

Lunedì, l'allenatore del Barça Xavi Hernández ha rivelato di voler ancora parlare con Messi e di voler fare pressioni sul presidente del club Joan Laporta per riportare il campione argentino in Catalogna.

«Non c'è alcun dubbio. Se Messi tornasse, aiuterebbe molto il nostro calcio. L'ho detto anche al presidente», ha dichiarato l'allenatore in un'intervista al quotidiano Sport».

Nonostante le intenzioni del Mister lo stato delle casse della società potrebbero essere un ostacolo insormontabile per far tornare a giocare Messi al Campo Nou. Come già scritto precedentemente la «Pulce» sembra essere intenzionata a definire il proprio futuro il più presto possibile e anche questo fattore sembrerebbe non aiutare la società blaugrana. Al momento il sogno di riportare Messi a Barcellona sembra sia sfumato definitivamente.