E che colpo sarebbe Mbappè suggerisce la sua prossima destinazione

bfi

15.4.2022

Kylian Mbappe prossimo alla partenza? Direzione Torino?
Kylian Mbappe prossimo alla partenza? Direzione Torino?
KEYSTONE

Nelle ultime ore sono spuntati due indizi riguardanti la possibile partenza del francese dal PSG. Su Instagram il 23enne ha postato il nome «zebra». Che vuol dire?

bfi

15.4.2022

L'informazione certa è che il Paris Saint-Germain avrà un nuovo sponsor a partire dalla prossima stagione.

Sarà infatti la piattaforma di moda online «GOAT» ad adornare le maglie portate in campo dai giocatori della formazione parigina. Cinque giocatori sono raffigurati nell'immagine che annuncia la nuova partnership, che lo stesso PSG ha pubblicato giovedì sui suoi social.

I cinque sono nell'ordine, Messi, Neymar, Verratti, Kimpembe e Hakimi. Subito ci si accorge che all'appello manca una delle grandi star del PSG: Kylian Mbappé (23). Un ulteriore indizio di un trasferimento imminente? Forse.

Si rumoreggia da tempo che il nazionale francese potrebbe lasciare il club per il quale ha sempre giocato. Il Barcellona non ha mai negato l'interesse per il 23enne.

Ma ...

Twitter Printscreen

... la stessa sera, l'attaccante della nazionale francese ha generato ulteriori speculazioni sul suo prossimo futuro professionale.

Nella sua storia di Instagram infatti, il 23enne scrive «zebra», accompagnato da una clessidra, un'emoji simile a un'esplosione e una freccia con la parola «soon» ('presto' in Italiano).

Instagram Printscreen

Il francese sta forse alludendo a un passaggio alle «zebre»?

Probabilmente non si tratta del club tedesco di terza divisione MSV Duisburg, ma piuttosto della Juventus, la cui mascotte è appunto una zebra.

Se venisse confermata, questa sarebbe veramente una mossa a sorpresa, inaspettata. Da parte di Ndeved e co. si tratterebbe di un colpo ancora più eclatante del trasferimento a Torino di Ronaldo nel 2018. 

Mbappè diventerebbe il terzo spettacolare numero 10 francese a vestire i colori della Juventus negli ultimi 40 anni. Il primo fu Platini nel 1982, il secondo fu Zidane, nel 1996. Entrambi portarono trofei e gloria alla formazione piemontese.

I tifosi bianconeri iniziano così a sognare, di nuovo. 

Instagram Printscreen
220309_UCL_RM_PSG_Tor_0_1_mbappe_it

220309_UCL_RM_PSG_Tor_0_1_mbappe_it

09.03.2022