Il PSG trema? Mbappé sbaglia due rigori e si infortuna

fon

2.2.2023

Mbappé, doppio pasticcio su rigore

Mbappé, doppio pasticcio su rigore

Contro il Montpellier la stella del PSG sbaglia due volte lo stesso rigore e poi si mangia il gol sulla respinta del portiere.

02.02.2023

Quanto è grave l'infortunio di Kylian Mbappé? L'attaccante francese ha dovuto essere sostituito nel corso del primo tempo della partita di campionato contro il Montpellier.

fon

2.2.2023

A poco meno di due settimane dalla sfida di Champions League contro il Bayern Monaco, i campioni di Francia del Paris Saint-Germain sono preoccupati per la loro superstar Kylian Mbappé. Il capocannoniere della Coppa del Mondo si è infatti infortunato alla coscia e al ginocchio nella partita di mercoledì contro l'HSC Montpellier ed è stato sostituito dopo 21 minuti di gioco. Per ora non si sa ancora quanto il ferimento sia grave.

L'allenatore Christophe Galtier, tuttavia, non si aspetta una lunga pausa forzata. «Non c'è da preoccuparsi. È un livido o un ematoma. Non lo sappiamo ancora con certezza. In uno dei duelli, Kylian ha ricevuto un colpo dietro il ginocchio e sul muscolo», ha dichiarato dopo la partita.

Tuttavia un video ha mostrato Mbappé zoppicare vistosamente mentre attraversa la zona mista al termine della partita. L'attaccante francese ha ammesso: «Ho troppo dolore».

Mercoledì è stata una serataccia per Mbappé. Nella fase iniziale dell'incontro infatti il 24enne ha sbagliato due volte un calcio di rigore. La prima esecuzione ha dovuto essere ripetuta a causa di un errore del portiere, ma l'attaccante ha mancato anche il tiro dagli undici metri successivo.

Nella finale dei Mondiali persa contro l'Argentina, Mbappé ha segnato tre volte dal dischetto.