L'attaccante belga in prestito all'Inter, ma di proprietà del Chelsea, è ancora al centro delle trattative di mercato. Dopo il trasferimento record al Chelsea nel 2021, Big Rom è tornato a Milano, dove sta bene. Intanto però, si fanno vivi anche gli sceicchi sauditi.
Non hai tempo? blue News riassume per te
- Continuano le trattative tra Inter e Chelsea per definire la situazione contrattuale di Romelu Lukaku.
- L'attaccante belga vuole rimanere e Milano, ma l'Inter deve trovare delle soluzioni viste le sue difficoltà economiche.
- Intanto, arriva una grossa offerta dall'Arabia Saudita.
A Romelu Lukaku sarebbe stato offerto uno stipendio da 20 milioni di euro a stagione per firmare con l'Al-Hilal, club dell'Arabia Saudita, ma, secondo Foot Mercato, il belga prenderebbe in considerazione la proposta di trasferirsi nella penisola araba solo per due motivi: come via d'uscita dal Chelsea se l'Inter non riuscisse a trovare un nuovo accordo per farlo rimanere a Milano, o se gli sceicchi dovessero offrire molto di più.
Il 30enne, che è a un bivio della sua carriera dopo aver raggiunto la finale di Champions League in prestito con i nerazzurri, non sembra però ancora pronto a lasciare il grande palcoscenico del calcio.
Big Rom vuole rimanere a Milano
Il suo contratto con il Chelsea scade nel giugno 2026, ma il giocatore ha detto chiaramente di voler rimanere a San Siro, nonostante il trasferimento a Stamford Bridge per 113 milioni di euro nel 2021. L'Inter non può chiaramente permettersi di riacquistarlo, ma sta cercando di negoziare un nuovo prestito dopo aver pagato 10 milioni di euro per una stagione. Purtroppo i guai fisici hanno condizionato gran parte della stagione del belga a Milano, e la sconfitta nella finale di Champions League è una ferita aperta: Big Rom si sente in debito con l'Inter e i suoi tifosi.
Come riporta «La Gazzetta dello Sport», l'attaccante belga aspetta con grande fiducia il viaggio dei dirigenti dell'Inter a Londra, dove con le controparti del Chelsea si cercherà di trattare, magari mettendo altri nomi di scambio sul tavolo, il portiere Onana su tutti.
Lukaku potrebbe anche ridursi il salario, se volesse proprio rimanere - ora percepisce 8.5 milioni netti a stagione. Ma forse non sarebbe abbastanza, in quanto l'Inter, anche se ha intascato un bel tesoretto al termine della strepitosa avventura in Champions League, ha ancora delle difficoltà economiche.
I sauditi possono rilanciare
Per competere con le spese pazze dei club avversari, l'Al-Hilal, potrebbe invece anche rilanciare: basti pensare che all'Al-Nassr Cristiano Ronaldo guadagna 180 milioni a stagione e Karim Benzema - che ha appena firmato per l'Al-Ittihad, ne percepisce tanti quasi quanto il portoghese.