Giocatore di alto livello a basso costo L'Inter tenta di portare Manuel Akanji a Milano

bfi

10.8.2022

Manuel Akanji
Manuel Akanji
KEYSTONE

Il giornalista italiano Marco Barzaghi ritiene che l'Inter stia puntando il difensore del Borussia Dortmund e centrale della nazionale elvetica.

bfi

10.8.2022

Akanji in Serie A. All'Inter.

Questo è quello che crede il giornalista Marco Barzaghi, che parlando con l'emittente italiana SportMediaset, ha spiegato che la strategia dei nerazzurri è quella di aspettare e vedere se il prezzo richiesto dal Dortmund per il difensore centrale svizzero scenderà a 10 milioni di euro prima che la finestra di trasferimento si chiuda.

In caso contrario, secondo Barzaghi, l'Inter proverà ad acquistare lo svizzero quando sarà disponibile a costo zero. La formazione di Inzaghi è infatti alla ricerca di un difensore di valore per rinforzare la propria difesa e Akanji potrebbe rappresentare quel giocatore di alto livello a basso costo, vista la sua situazione contrattuale.

Il Dortmund dal canto suo spera ancora in un'offerta di dimensioni adeguate, nonostante l'attuale contratto del 26enne scada alla fine del giugno 2023, ma i gialloneri potrebbero aprire a offerte più basse se non riuscissero a venderlo verso la fine della finestra di mercato. Barzaghi crede che l'Inter speri proprio in questo.

«La buona notizia è che al momento Akanji non fa parte della squadra del Dortmund, un difensore svizzero molto interessante», ha spiegato il giornalista italiano.

«Il suo contratto scade nel 2023 e se l'Inter non riuscirà a ingaggiarlo quest'estate, cercherà di farlo l'anno prossimo».

«Il suo valore è sceso - ha proseguito Barzaghi - l'Inter cercherà d'ingaggiarlo per 10 milioni di euro, una cifra giusta per un giocatore in scadenza di contratto. Probabilmente aspetteranno la fine della finestra di trasferimento per cercare di fare l'offerta giusta per accaparrarselo subito».

Asse Parigi-Milano-Dortmund

Milan Skriniar nelle mire del PSG 
Milan Skriniar nelle mire del PSG 
KEYSTONE

Oppure, se le casse dell'Inter dovessero riempirsi prima, la società potrebbe puntare anche qualcosina in più per avvalersi dei servizi del terzino della nazionale svizzera.

Tutto questo appunto se i nerazzurri dovessero perdere il difensore Skriniar. Secondo la Gazzetta dello Sport, il PSG è pronto a effettuare un nuovo tentativo per strappare il difensore slovacco all'Inter. Inzaghi si è detto inflessibile sulla volontà di trattenerlo, ma di fronte a un'offerta irrinunciabile i nerazzurri potrebbero dire sì e Inzaghi si troverebbe a dover sostituire il preziosissimo centrale.

Se l'Inter dovesse perdere Skriniar, valuterebbe certamente di alzare il tesoretto a disposizione per portare Manuel Akanji in Serie A.