«An Authentic Christmas» L'Inter si affida alle care televendite degli anni novanta

bfi

6.12.2019

Old school.
Old school.
youtube

Mentre l'Inter viaggia a gonfie vele la campagna pubblicitaria natalizia del club milanese sta facendo sorridere mezzo mondo. 

L'Inter di Milano sta facendo le cose in grande: dopo aver messo sotto contratto il coach Antonio Conte, il difensore Godin e più tardi l'attaccante belga Romelu Lukaku, i nerazzurri non si stanno facendo mancare una campagna pubblicitaria per Natale che non è certo passata inosservata; come evidente è il primo posto dei nerazzurri in Serie A, un punto davanti alla super-potenza Juventus.

An Authentic Christmas

Ispirandosi alla televendite italiane degli anni '90, la società milanese ha presentato la sua campagna pubblicitaria con un video ironico.

Lo società di proprietà del gigante cinese Suning Holding Group ha affidato a Inter Media House la propria offensiva di marketing per il Natale: dopo Inter Bells (2017) e Interbells (2018) ecco che su youtube, facebook e Inter TV è ora arrivato «An Authentic Christmas».

Un video che fa sorridere mezzo mondo, una parodia della cultura televisiva italiana affidata all'attore Raul Cremona - già popolare nel ruolo del Mago Oronzo e Silvano il Mago di Milano - che impersona Ricky Rasola. Pullover, borsette, zaini, abbonamenti e biglietti delle prossime sfide dei nerazzurri da mettere sotto l'albero di Natale. Ricky Rasola è affiancato dal cannoniere dell'Inter Lautaro, ma nel video appaiono anche i vari Bastoni, Candreva, Godin, Lukaku e Barella.

Per non farsi mancare nemmeno la ragazzona bionda svedese che sulle emittenti private italiane vendeva materassi ecco che appare Ingrid Ericsson a tessere le lodi del copriletto tutto nerazzurro. 

Antonio Conte alias Papà Castoro

Tra i protagonisti della mega pubblicità natalizia non poteva certo mancare Antonio Conte che interpreta papà Castoro nel raccontare una favola natalizia dal titolo «Il sogno di Martha», disponibile anche - e non poteva mancare - in versione audiobook scaricabile - a pagamento - sul sito ufficiale dell'Inter.

Se i campioni d'Italia si dovessero riconoscere dalla campagna pubblicitaria natalizia per la Juve e le altre pretendenti non rimarrebbero che le briciole del panettone.  

Tornare alla home pageTorna agli sport